Chiudo l'anno postando una raccolta delle foto che piu mi piacciono, fra quelle realizzate quest'anno, guarnendo il tutto con un pò di considerazioni in merito.
Comincio citando due grandi soddisfazioni fotografiche dell'anno, la partecipazione ad una mostra collettiva [Art Cloud] e la selezione da parte di 1x di una mia foto per il volume "Passion".
Il 2012 [sunto 2012] è stato un anno di scelte, ho deciso di passare a ottiche a focale fissa.
Dopo un anno posso dire che la scelta non la rimpiango; anzi mi sono ben abituato ad un utilizzo minimale delle lenti, evitando continui cambi di obiettivo, riprendendo quello che era lo scopo principale della scelta fatta: Pensare di piu' la foto!
Temi ricorrenti dell'anno sono sempre le lunghe esposizioni e lo still life; ma ho aggiunto una bella dose di ritrattistica e progettini vari.
A livello di attrezzatura non è cambiato molto dall'anno scorso, ho aggiunto un altro obiettivo a focale fissa [Canon EF 200mm f2.8] e 2 flash [Canon 430EX].
La postproduzione si è evoluta rispetto a quanto ero in grado di fare sino all'anno scorso, ma credo di aver mantenuto un "filo" nel risultato finale per quanto concerne colori e resa generale del contrasto dell'immagine.
Qui sotto le foto.
Come sempre, se vi fa piacere, lasciate un commento!
Nessun commento:
Posta un commento