1/22/2013

Palloncini rossi e muschio.

Posto una piccola serie di scatti realizzati in seguito ad un'idea (non a livello assoluto, in quanto esistono già foto simili; ma scegliendo un soggetto e costruendo la foto in modo "autonomo").

Per la scena in sè tutto è basato sui contrasti di colore, verde del bosco (anche se nella mia mente doveva essere diverso) rosso dell'abbigliamento, bianco/nero del trucco.
In piu' c'è (come sempre dirà qualcuno) la particolarità degli scatti effettuati con diaframma apertissimo (1.0 / 1.2) che nella mia mente donano alla foto un alone di "magia", che non sarebbe stato possibile avere con diaframma piu' chiuso (andando a rendere molto piu' nitidi i numerosi elementi di disturbo presenti nell'ambiente).
Dal punto di vista delle inquadrature, niente di particolare; ho puntato tutto sui due elementi citati sopra, e sulla scena in sè; nonchè sul fantastico soggetto ripreso ( Valentina Leporati ).

Nella postproduzione ho cercato di mantenere inalterato il contrasto fornito dalle lenti usate a diaframmi così aperti; modificando però le tonalità di colori per renderle (al mio occhio) piu' amalgamate.

Ringrazio anche qui gli amici che mi hanno aiutato a realizzare queste foto (nonostante la pioggia e il luogo)

Se vi và; come sempre, lasciate un commento a fondo pagina.